Trampoli
Sapevate che nel 1891 un fornaio andò sui trampoli da Parigi a Mosca in soli cinquantotto giorni? E che anticamente i trampoli venivano usati dai pastori per controllare le loro greggi di pecore? E sapevate che il nostro trampoliere mangia un chilo di cioccolata alla settimana?
Truccabimbi
"Mmm, vediamo, potremmo truccare le carte, i dadi o magari un concorso di bellezza." "No è troppo rischioso, secondo me dovremmo truccare il motorino che abbiamo dimenticato nel garage dei nonni." "Ho un'idea! E se invece ci truccassimo tutti insieme? Anzi, meglio, chiamo i ragazzi della Ridoridò, hanno un truccabimbi favoloso!"
Sculture di palloncini
Davvero non riuscite a indovinare qual è quella cosa che all'inizio è un animale, poi diventa una spada, e poi ancora si trasforma in un cappello? Ma è facile: unite a un palloncino l'immaginazione di vostro cugino quando dice le bugie e il gioco è fatto.
Giocoleria
Cascata, fontana, doccia. No, non abbiamo bisogno di un bel bagno, stiamo solo parlando di numeri di giocoleria. Avete voglia di vederli dal vivo? Scriveteci e vi manderemo di corsa il nostro miglior giocoliere. Ma fate attenzione, se vuole coinvolgervi nel numero con i coltelli, inventatevi una scusa e scappate!
Letture animate
Nelle "Mille e una notte", per avere salva la vita, la bella Sharāzād racconta ogni sera una storia a suo marito, il perfido re Shāhrīyār, promettendogli di svelargli il finale soltanto il giorno dopo. I racconti proseguono per mille e una notte, tanto che alla fine il re si intenerisce, innamorandosi della sua sposa. Ecco, forse le nostre letture animate dureranno un pochino di meno, ma di sicuro alla fine ve ne innamorerete anche voi.
Spettacoli per bambini
State organizzando una festa e cercate dei professionisti nel settore "divertimento"? Siete nel posto giusto, i nostri spettacoli per bambini sono famosi in tutta Italia! Ma che dico, Italia? In tutta l'Europa! Ho detto Europa? Volevo dire in tutto il mondo! Per caso ho detto mondo? Ma scherziamo? Volevo dire in tutto l'universo! Ho detto universo? Volevo dire... BUM! CRASH! BOOM! AAARGH! PRESTO PRESTO! CARICATELO NELL'AMBULANZA! VIA VIA! PARTI!
Spettacoli itineranti
Come avrete capito ci piace giocare, stare all'aria aperta, viaggiare, recuperare giochi vecchi e antichi, farvi divertire e, perché no, anche sorridere. Avete voglia di vedere tutte queste cose in una sola occasione? Perfetto, i nostri spettacoli itineranti vi lasceranno a bocca aperta (attenti alle mosche però).
Vuoi chiederci qualcosa?